Oasi WWF Lago di Burano
Il lago e le dune La Riserva del Lago di Burano, riconosciuta anche come Zona di Importanz...
Flora e fauna maremmane
Una flora e una fauna variegate sorprendono il visitatore a ogni passo: animali selvatici come daini e volpi che si lasciano avvicinare nei sentieri che conducono alle spiagge, o si aggirano tra la macchia mediterranea di mirto, erica, corbezzolo, lecci e cespugli di lentisco dai fiori rossastri.
Narcisi e orchidee selvatiche si nascondono tra querce e abeti bianchi. Fenicotteri e altre specie di uccelli migratori popolano le paludi nelle zone di Castiglione della Pescaia e di Orbetello.
La Maremma patrimonio di tutti
La grandezza della Maremma sta nella capacità di proteggere le sue bellezze naturalistiche come gioielli, offrendole al visitatore per fare della propria vacanza un’esperienza indimenticabile.
Non è un caso che in questa terra siano circa venti le aree sottoposte a tutela, tra Oasi naturalistiche del Wwf, Parchi naturali, forestali e archeologici. In totale quasi la metà del territorio maremmano è protetto.
La Maremma si propone come una destinazione per viaggiatori attenti e curiosi, che nella natura cercano evasione e continua scoperta.
Il lago e le dune La Riserva del Lago di Burano, riconosciuta anche come Zona di Importanz...
Il comprensorio dei Parchi della Val di Cornia Spiagge e una bella foresta planiziale, che...
Il polmone della Maremma Cuore verde della zona, il Parco Naturale della Maremma, c...
L’antico lago La Riserva naturale di Diaccia Botrona, circa 1000 ettari tra Castiglione ...
Non lontana da Follonica – da cui dista circa 20 km – e da Massa Marittima, la Riserva...