SCOPRI LA MAREMMA

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

La Costa d’Argento si presenterà come destinazione turistica negli Stati Uniti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Ascom Confcommercio Grosseto ed il consorzio MaremMare, che esporterà oltreoceano per la prima volta, il suo roadshow “Feel the breeze of Tuscany”.
L’8 marzo l’evento sarà a New York, presso la sede Enit di Park Avenue, mentre le altre due tappe, si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles presso l’Italian Cultural Institute.
Il progetto di MaremMare, mira a promuovere le strutture ricettive, l’offerta turistica e l’enogastronomia maremmana negli Stati Uniti dove la Toscana vanta tantissimi estimatori. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulla zona meridionale delle regione: coste incantevoli e territori incontaminati, meno conosciuti dal turisti americani ma sicuramente in grado di soddisfare le aspettative del turista più esigente.
La formula di promozione all’estero del “Feel the breeze of Tuscany” è già stato ospitato nelle principali capitali europee, da Berlino a Londra, da Budapest a Varsavia con la partecipazione dei più importanti tour operator.
Anche negli Stati Uniti, nel corso della serate promozionali, secondo questa formula collaudata, gli ospiti verranno proiettati nell’atmosfera del territorio maremmano, con filmati e brochure sull’offerta ricettiva e turistica, degustazione di prodotti tipici, musica della tradizione.
I pacchetti turistici predisposti per il mercato statunitense prevedono soggiorni in Maremma abbinati a visite o brevi soggiorni nelle più importanti città d’arte.
In primavera i tour operator e giornalisti americani, potranno visitare la Costa d’Argento e prendere parte all’educational tour organizzato dal consorzio MaremMare: far accostare gli operatori in prima persona al territorio maremmano e alle strutture disponibili è senza dubbio un passaggio irrinunciabile per la realizzazione di questo ambiziosa campagna promozionale.

Potrebbero interessarti

  • Itineraries on footItineraries on foot Castiglione della Pescaia Itinerary 1: from Ponti di Badia to Casa Rossa Ximenes (10km) Starting from Ponti di Badia, Diaccia Botrona and Casa Ros...
  • Teatro delle RocceTeatro delle Rocce Teatro delle Rocce (Stones Theatre), inaugurated in 2003, is now one of the symbol of National Park of Colline Metallifere, part of the European grid ...
  • Prenota una barca a noleggio per CapraiaPrenota una barca a noleggio per Capraia Una fantastica Tornado Eleven per scoprire l’arcipelago toscano, in partenza dal porto di Castiglione della Pescaia, possibilità di tour personaliz...
  • CapalbioCapalbio La piccola Atene Ultima città nell’entroterra della Toscana, circa 45 km a sud di Grosseto, Capalbio regala un panorama mozzafiato, dall...
  • SoranoSorano Sorano: la Matera della Toscana Sorano si trova nella parte sud orientale della provincia Grossetana denominata Area del Tufo. Il piccolo borgo, ar...
  • GavorranoGavorrano Gavorrano si trova in provincia di Grosseto, sul versante settentrionale del Monte D’alma in una zona particolarmente ricca di giacimenti di...
  • “Vino e lusso degli Etruschi” a Rocca di Frassinello“Vino e lusso degli Etruschi” a Rocca di Frassinello A Giuncarico, a fianco della cantina progettata dal famoso architetto Renzo piano sorge l’Area archeologica Rocca di Frassinello che, inaugurata nel...
  • “MaremmaArtExpò”: art exhibition in the inner city of Grosseto“MaremmaArtExpò”: art exhibition in the inner city of Grosseto From the 19 to 22 May will take place in Grosseto, the fifth edition of "MaremmaArtExpò", the cultural international event which offers to the visual...