SCOPRI LA MAREMMA

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

La Costa d’Argento si presenterà come destinazione turistica negli Stati Uniti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Ascom Confcommercio Grosseto ed il consorzio MaremMare, che esporterà oltreoceano per la prima volta, il suo roadshow “Feel the breeze of Tuscany”.
L’8 marzo l’evento sarà a New York, presso la sede Enit di Park Avenue, mentre le altre due tappe, si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles presso l’Italian Cultural Institute.
Il progetto di MaremMare, mira a promuovere le strutture ricettive, l’offerta turistica e l’enogastronomia maremmana negli Stati Uniti dove la Toscana vanta tantissimi estimatori. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulla zona meridionale delle regione: coste incantevoli e territori incontaminati, meno conosciuti dal turisti americani ma sicuramente in grado di soddisfare le aspettative del turista più esigente.
La formula di promozione all’estero del “Feel the breeze of Tuscany” è già stato ospitato nelle principali capitali europee, da Berlino a Londra, da Budapest a Varsavia con la partecipazione dei più importanti tour operator.
Anche negli Stati Uniti, nel corso della serate promozionali, secondo questa formula collaudata, gli ospiti verranno proiettati nell’atmosfera del territorio maremmano, con filmati e brochure sull’offerta ricettiva e turistica, degustazione di prodotti tipici, musica della tradizione.
I pacchetti turistici predisposti per il mercato statunitense prevedono soggiorni in Maremma abbinati a visite o brevi soggiorni nelle più importanti città d’arte.
In primavera i tour operator e giornalisti americani, potranno visitare la Costa d’Argento e prendere parte all’educational tour organizzato dal consorzio MaremMare: far accostare gli operatori in prima persona al territorio maremmano e alle strutture disponibili è senza dubbio un passaggio irrinunciabile per la realizzazione di questo ambiziosa campagna promozionale.

Potrebbero interessarti

  • Bandiere Blu 2015: la conferma della MaremmaBandiere Blu 2015: la conferma della Maremma La Toscana è la seconda regione d'Italia per la qualità delle sue acque e dei servizi offerti ai bagnanti. Lo dice la classifica annuale delle Bandi...
  • Ein Urlaub zur Entdeckung der Insel GiglioEin Urlaub zur Entdeckung der Insel Giglio Giglio ist eine der Perlen des toskanischen Archipels. Mit seinen felsigen Klippen und den Stränden mit feinem goldenen Sand, ist die Insel ein wahre...
  • Un weekend in vacanza nell’antico borgo di ScansanoUn weekend in vacanza nell’antico borgo di Scansano Per ammirare lo splendore del piccolo borgo tra edifici medievali e gli splendidi panorami sulla campagna della Maremma toscana. Scansano Tra an...
  • On a sailing boat in MaremmaOn a sailing boat in Maremma In the land of the sea and the wind, land of navigators and explorers, of people who know and love the sea. The identity of these places is deeply lin...
  • Follonica si fa bella nel nome dell’arte. Con una sorpresa.Follonica si fa bella nel nome dell’arte. Con una sorpresa. Follonica è molto più che una cittadina di mare. L'arte, nella "città del ferro", ha sempre avuto un ruolo di primo piano e dimostrazione ne sono ...
  • Mountain BikeMountain Bike Rad fahren in der Maremma Die Maremma bietet den Radfahrern circa 35 Radwege. Die Wege führen durch Aufstiegen und Abfahrten inmitten dichter Wälde...
  • CapalbioCapalbio La piccola Atene Ultima città nell’entroterra della Toscana, circa 45 km a sud di Grosseto, Capalbio regala un panorama mozzafiato, dall...
  • Torre MozzaTorre Mozza Situated along the beautiful Etruscan coast within the Gulf of Follonica Torre Mozza is characterized by the Mozza Tower whose erection in the firs...