SCOPRI LA MAREMMA

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

Parte negli Stati Uniti d’America la campagna di promozione turistica della Costa d’Argento

La Costa d’Argento si presenterà come destinazione turistica negli Stati Uniti.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Ascom Confcommercio Grosseto ed il consorzio MaremMare, che esporterà oltreoceano per la prima volta, il suo roadshow “Feel the breeze of Tuscany”.
L’8 marzo l’evento sarà a New York, presso la sede Enit di Park Avenue, mentre le altre due tappe, si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles presso l’Italian Cultural Institute.
Il progetto di MaremMare, mira a promuovere le strutture ricettive, l’offerta turistica e l’enogastronomia maremmana negli Stati Uniti dove la Toscana vanta tantissimi estimatori. L’intento è quello di attirare l’attenzione sulla zona meridionale delle regione: coste incantevoli e territori incontaminati, meno conosciuti dal turisti americani ma sicuramente in grado di soddisfare le aspettative del turista più esigente.
La formula di promozione all’estero del “Feel the breeze of Tuscany” è già stato ospitato nelle principali capitali europee, da Berlino a Londra, da Budapest a Varsavia con la partecipazione dei più importanti tour operator.
Anche negli Stati Uniti, nel corso della serate promozionali, secondo questa formula collaudata, gli ospiti verranno proiettati nell’atmosfera del territorio maremmano, con filmati e brochure sull’offerta ricettiva e turistica, degustazione di prodotti tipici, musica della tradizione.
I pacchetti turistici predisposti per il mercato statunitense prevedono soggiorni in Maremma abbinati a visite o brevi soggiorni nelle più importanti città d’arte.
In primavera i tour operator e giornalisti americani, potranno visitare la Costa d’Argento e prendere parte all’educational tour organizzato dal consorzio MaremMare: far accostare gli operatori in prima persona al territorio maremmano e alle strutture disponibili è senza dubbio un passaggio irrinunciabile per la realizzazione di questo ambiziosa campagna promozionale.

Potrebbero interessarti

  • Strada del Vino e dei Sapori Colli di MaremmaStrada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma Questa strada si snoda nella parte meridionale della provincia di Grosseto e comprende i comuni di Capalbio, Orbetello, Isola del Giglio, Magliano, Gr...
  • Un weekend a FollonicaUn weekend a Follonica Per chi cerca una vacanza al mare in Toscana su spiagge incantate immerse nella natura. Un borgo antico dove sono custoditi antichi tesori e sorprende...
  • Cala MartinaCala Martina Sui passi di Garibaldi Nel 1849 da questa spiaggia Garibaldi partì fuggendo dai soldati dello Stato Pontificio e continuò il suo viaggio per l...
  • AnsedoniaAnsedonia On the Puccini notes After 1919 the Tuscan composer Giacomo Puccini lived here for many years in the historical complex of the Medieval Tower, als...
  • Surf, wind surf and kite surfSurf, wind surf and kite surf Sono molti i luoghi della Maremma presso cui è possibile noleggiare le attrezzature e prendere lezioni del proprio sport preferito – che si...
  • A vacation to discover Giglio IslandA vacation to discover Giglio Island One of the gems of the Tuscan archipelago, a paradise for lovers of diving among rocky cliffs and beaches of fine golden sand, come visit, we're waiti...
  • Saturnia Thermal BathsSaturnia Thermal Baths The world famous Saturnia The natural sulphurous waters of Saturnia, a small town in the municipality of Manciano, are famous for the rehabilitation...
  • Die Insel ElbaDie Insel Elba Die russige Insel Elba ist die drittgrößte Insel Italiens (ca. 224 km²) und die größte des Toskanischen Archipels. Das älteste Volk, das auf...