25 Gen Vacanza attiva con il soft rafting
Per gli amanti dello sport anche in vacanza, per vivere emozioni intense, cariche di adrenalina, da provare la discesa del fiume Ombrone a bordo di un gommone, il raft, insieme con i tuoi amici o con la tua famiglia.
Soft rafting in Maremma
Il soft rafting in Maremma
Per chi ama la natura e l’avventura, una discesa in fiume con gommone sul fiume Ombrone, all’interno del Parco Ragionale della Maremma, un corso d’acqua che alterna tratti tranquilli a piccole rapide e discese, immersi nella natura più incontaminata insieme con i vostri amici o con la vostra famiglia potrete trascorre piacevoli giornate e divertirvi tutti insieme.
L’equipaggio di ogni gommone, è composta da sei persone che partecipano attivamente alla discesa, ed è coordinato dal conduttore, seduto sulla parte posteriore, che lo manovra ed assicura la discesa in tutta sicurezza. E’ uno sport adatto a tutti, anche ai più piccoli, non è richieste una particolare preparazione fisica o una pregressa esperienza. Anche se non avete mai provato sarà semplicissimo, affidatevi a guide esperte e il resto è puro divertimento.
Divertimento in totale sicurezza
Il fiume Ombrone è il secondo fiume per lunghezza della Toscana, attraversa per 12 chilometri il suo ultimo tratto, il Parco Regionale della Maremma sfociando tra Principina a Mare e Marina di Alberese. È un fiume che ben si presta ad essere attraversato, non presenta particolari difficoltà tecniche, il che lo rende facilmente percorribile senza grosse difficoltà .
Molte le società e le associazioni sportive che offrono la possibilità di prenotare escursioni guidate, accompagnati da guide esperte potrete immergervi nella natura incontaminata, osservare il paesaggio da una prospettiva insolita in totale sicurezza, senza correre rischi, pensando solo a divertirvi e trascorre piacevoli momenti insieme con la vostra famiglia o con i vostri amici.
Disponibili diversi tracciati
Un fiume che scorre abbastanza placido intervallato da piccole rapide, da percorrere in tutta sicurezza, potrete scegliere tra diversi itinerari, che percorrono diversi tratti per intensità e difficoltà . Adatti a chiunque voglia trascorrere qualche ora alla scoperta del fiume Ombrone immersi nella natura più selvaggia all’interno del Parco Regionale della Maremma.
È un’attività che coniuga l’attività sportiva con la salvaguardia e la conservazione dell’ambiente naturale essendo un’attività sportiva ad impatto zero che per nulla intacca il naturale equilibrio dell’ecosistema esistente. Un’avventura per chi ama la natura, vuole conoscerla, grazie alle guide che non solo vi permetteranno di navigare in tutta sicurezza, ma vi racconteranno la storia di questi luoghi vi descriveranno la ricca flora e la fauna che si trovano in questo spettacolare angolo di Maremma.