16 Giu Toscana, Arcobaleno d’estate
Torna anche quest’anno l’evento “Arcobaleno d’estate“, organizzato dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana.
Questa terza edizione che, come le precedenti, coinvolgerà tutta la Regione, soprattutto le località della costa, si terrà dal 19 al 21 giugno, in concomitanza con il solstizio d’estate.
“Toscana, Arcobaleno d’Estate” è nato come occasione per promuovere in maniera coordinata le eccellenze della nostra regione, i suoi tanti tesori artistici e naturalistici, così come i prodotti tipici. Insomma, una vera festa in cui tutti potranno brindare alla Toscana e all’estate, nel pomeriggio di sabato 20 giugno, a partire dalle 17.30, in un aperitivo che coinvolgerà tutto il litorale e che si potrà condividere sui social con l’hashtag #arcobalenodestate. Il giorno successivo, domenica 21 giugno alle 17, tutti in spiaggia per il tuffo collettivo, dalla Versilia alla Maremma, con cui salutare l’estate e dare il via alla bella stagione.
A Castiglione della Pescaia un ricco calendario di eventi: il grande tuffo collettivo di domenica 21 giugno coinvolgerà 30 stabilimenti balneari, da Le Rocchette fino alle Marze.
Venerdì 19 giugno ci sarà la serata di gala dei Campionati italiani di tennis per tennisti giornalisti, che si svolgerà all’Hotel Approdo, mentre in serata in piazza Solti ci sarà il Concerto dell’Orchestra Città di Grosseto, e alla Capannina la serata speciale “Arcobaleno d’Estate”. Domenica 21 poi Castiglione ospiterà il raduno regionale delle scuole di Nordic Walking, mentre dopo il tramonto la città si illuminerà con la parata luminosa e ballerà al ritmo della Camillo Cromo Circus Swing Orchestra, per il Galà di chiusura delle “Giornate europee dello Sport“.
A Punta Ala, ci si divide tra il raduno nazionale di Harley Davidson “Harley & Sea” a Marina di Punta Ala e appuntamenti sportivi, con la “Gara velistica Pink Sailing” e la “Coppa Hotel Gallia Palace” di golf.