04 Feb Golf
Veri e propri tour che si snodano tra i prati più verdi della Maremma, con percorsi tutti da giocare …
Percorsi in Scenari Meravigliosi
Nel verde che caratterizza la Maremma
Il verde della Maremma non è solo quello dei boschi, dei parchi e dei pascoli. È anche il verde dei campi da golf. È possibile fare un vero e proprio tour della Maremma attraverso i percorsi da gioco circondati da boschi e macchia mediterranea, che si aprono sulla costa. Quattro sono i Golf Club in Maremma, famosi per lo scenario in cui si trovano
Golf Club Punta Ala
Il più Antico di Maremma
Immerso nella macchia mediterranea che circonda Punta Ala, si trova a poca distanza da Castiglione della Pescaia e Grosseto. Nato nel 1964, è tra i più famosi d’Italia ed è il più antico della Maremma. Ha un percorso a 18 buche con un PAR 72 e offre, tra la macchia e gli alberi, un panorama mozzafiato sul mare azzurro della costa maremmana.
Golf Club Toscana
Tra i Migliori Campi d'Italia
Il Golf Club Toscana si trova a Gavorrano. Disegnato dall’architetto americano Keith Preston, ha una storia recente (inaugurato nel 1999) ed è considerato tra i migliori campi d’Italia. Anche questo con 18 buche, ha un PAR 71 e diversi ostacoli d’acqua, che rendono il gioco particolarmente impegnativo.
Saturnia Golf Club
Con Certificazione Internazionale CEO
Il Terme di Saturnia Golf Club è vicinissimo al resort delle Terme e si distingue per la sua straordinaria integrazione nell'ambiente naturale che gli è valso la certificazione internazionale CEO. Progettato da uno studio di fama internazionale, ha un percorso a 18 buche con un PAR 72, esteso per 70 ettari, su cui si trovano ostacoli d’acqua e lievi pendenze.
Argentario Golf Club
Immerso in un'Area Naturale Protetta
Inaugurato nel 2006, l’Argentario Golf Club ha un percorso a 18 buche panoramiche e PAR 71. Immerso in un’area naturale protetta, a pochi minuti dalla “Riserva Naturale Duna Feniglia”, è stato realizzato in prospettiva bio/eco-compatibile tanto da ottenere la certificazione “Agri Cert”.