26 Apr La Toscana Terra di Ciclismo – Eroica
Giancarlo Brocci, l’ideatore dell’Eroica, la celebre corsa di tipo rievocativo storico, ha annunciato che il ritorno del ciclismo dei giovani avrà luogo proprio in Maremma, in particolare nei comuni di Cinigiano, Civitella Paganico, Seggiano e Roccastrada.
La prima edizione di “La Toscana Terra di ciclismo – Eroica”, una breve corsa a tappe internazionale per corridori under 23, si svolgerà il 28 e il 29 aprile tra le dolci colline che fondono insieme la terra di Maremma con quella di Siena.
La gara seguirà la stessa filosofia con cui è nata l’Eroica che si fonda sulla celebrazione del ciclismo su strada, della sua storia e dei suoi valori.
La competizione è organizzata in due tappe: la prima suddivisa in due semitappe (una crono a squadre e l’altra in linea) e la seconda con ben sei settori di strada bianca.
Il giorno dopo l’arrivo della gara under 23, cioè domenica 30 aprile, Buonconvento ospiterà la prima edizione di Nova Eroica, la nuova proposta di Eroica che inserisce elementi competitivi in una filosofia che ha conquistato tutto il mondo. Stavolta, però, in sella a bici moderne.
Tutte le informazioni QUI